google pixel 4

Google Pixel 4: arriva lo sblocco del device con gli occhi aperti

Da qualche tempo è uscito sul mercato Google Pixel 4. Fin dalle prime fasi, però, gli utenti hanno lamentato un problema che, ormai da mesi, l’azienda non ha ancora risolto. Si tratta, di fatto, del problema relativo allo sblocco del volto, ritenuto da molti davvero poco sicuro. Anche con gli occhi chiusi, infatti, questo riconosce il soggetto di fronte a sé e permette a chiunque di accedere all’interno del device. Google avrebbe dovuto fixare questo problema già diversi mesi fa, ma ora pare che abbia risolto tale questione con la Developer Preview 2 di Android 11.

Aggiornamento 07/04: ci sono novità in merito a tale questione. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Google attiva la nuova funzione di sblocco

google pixel 4

Sembra che tutte le criticità afferenti al sistema di sblocco di questo smartphone siano destinate a terminare. Su Google Pixel 4, infatti, sarà possibile utilizzare, ora, la nuova funzione di riconoscimento del volto che prevede che il soggetto in questione abbia gli occhi aperti. Non è ancora disponibile per tutti, però, tale feature. Questa, infatti, è arrivata con la Developer Preview 2 di Android 11, dunque si tratta di un qualcosa che sui modelli standard, basati su Android 10, ancora non è arrivato. Ancora non sappiamo se vi sarà, in futuro, un aggiornamento che porterà questo miglioramento della sicurezza anche sugli attuali Pixel 4 con la “vecchia” release software del robottino verde.

Google sta facendo dei passi in avanti per cercare di rendere i propri smartphone di punta ancora più sicuri. Speriamo che con i prossimi modelli in uscita sul mercato questo tipo di errori vengano ridotti al minimo. Un’attenzione maggiore sotto questo punto di vista potrebbe giocare non poco all’azienda, soprattutto in termini di vendite.

Aggiornamento 07/04

Google ha finalmente implementato per tutti gli utenti questa funzione dello sblocco facciale con gli occhi aperti. Entrando nel relativo menù, dunque, è possibile selezionare l’opzione ed ottenere una maggiore sicurezza del dispositivo. Oltre a questo, poi, gli utenti sono stati deliziati anche con le ultime patch di sicurezza di Android di Aprile 2020.

google pixel 4

Niente più problemi, dunque, con lo sblocco del volto, l’unico presente su questo smartphone.

[su_google]
Source :