facebook

Facebook e Whatsapp: mai così tanti messaggi come ora, con l’emergenza Coronavirus

Da quando lo Stato italiano ha dichiarato la quarantena a livello nazionale, siamo costretti a restare nelle nostre case. Si può uscire solo per comprovate necessità, dunque la situazione gioca a favore di applicazioni come Facebook e Whatsapp, ma non solo. Durante questo periodo di emergenza, causato dal nuovo Coronavirus (Covid-19), il traffico di dati su queste piattaforme è cresciuto notevolmente. Vediamo, dunque, tutti i dati riguardanti principalmente il nostro Paese.

Whatsapp registra un aumento delle videochiamate

facebook

Tutte le statistiche mostrate in questo articolo provengono direttamente da Facebook, che mostra come tale quarantena giochi sicuramente a suo favore. Se diamo un’occhiata, per un attimo, solo all’Italia, infatti, notiamo come su Facebook la gente abbia cominciato a trascorrere molto più tempo di prima. Si parla di una crescita, in tal senso, pari al 70%. Anche le dirette su tale piattaforma, così come su Instagram (sempre di proprietà di Zuckerberg), sono aumentate del doppio rispetto a prima.

Sembra che anche Whatsapp sia migliorato dal punto di vista dei numeri, totalizzando un aumento del flusso dei messaggi pari al 50%. Non stupisce, poi, come anche le varie chiamate di gruppo abbiano subito un vertiginoso aumento del 1.000%. Tutti risultati che, in una situazione simile, è normale cche siano arrivati a distanza di poche settimane dall’inizio della quarantena.

[su_google]
Source :