tiktok

TikTok: a gennaio 2020 si è posizionata in cima alla classifica dei download

Non stupisce affatto che un’applicazione come TikTok abbia riscosso molto successo. Tutto sta nella sua immediatezza e nel rivolgersi ad un pubblico particolarmente giovane, che meglio riesce a sfruttare una piattaforma di questo tipo. Non è normale, però, che un’app del genere riesca a totalizzare certi numeri in così breve tempo. Solo nel mese di gennaio, infatti, ha raggiunto la prima posizione nella classifica delle app più scaricate.

TikTok è stata scaricata 104,7 milioni di volte

tiktok

Sembra quasi incredibile ma TikTok nel solo mese di gennaio ha fatto registrare un +46% di download rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questo vuol dire, dunque, che nel mese passato ha totalizzato 104,7 milioni di download. Si tratta di un numero impressionante, soprattutto se pensiamo che Whatsapp, ad esempio, non è riuscita a tenere il passo, fermandosi a 90,6 milioni di download. Questa classifica, secondo Sensor Tower, tiene conto di tutti e due gli store principali, ovvero App Store e Play Store.

Ovviamente questi dati fanno riferimento solo alle applicazioni più comuni, senza considerare minimamente i giochi. Se dovessimo includere i numeri fatti registrare in tale ambito, infatti, anche TikTok potrebbe impallidire. Nonostante questo, però, ci sono buone probabilità che anche altri concorrenti possano entrare in questa categoria, dando fastidio a quest’ultima. Abbiamo visto come Byte, nata dalla ceneri di Vine, stia facendo molto bene.

[su_app]
Source :