classifica download applicazioni

Whatsapp, TikTok e Facebook guidano la classifica delle app più scaricate

Sembra davvero incredibile, ma oggi basta scaricare un’applicazione e tutto si risolve. Abbiamo app per qualsiasi tipo di servizio, dalle chat alle banche, dalla posta alle prenotazioni online. Si tratta di un mondo che, dunque, è cambiato profondamente rispetto a solo dieci anni fa. Al momento, però, quello che le persone fanno con il proprio smartphone è abbastanza prevedibile. Basta guardare, infatti, quali sono le applicazioni in vetta alla classifica per il maggior numero di download.

TikTok guadagna il secondo posto nel Q4 2019

classifica download applicazioni

Da quello che possiamo apprendere online, le prime cinque applicazioni più scaricate da Play Store e App Store sono dedicate a chat e social. Secondo i dati riportati da Sensor Tower, infatti, pare che nel quarto trimestre del 2019 la vetta sia stata mantenuta da Whatsapp. Poco sotto trovano spazio TikTok, Facebook, Messenger e Instagram. Osservando meglio i risultati esposti nel report, però, notiamo come nell’ultimo anno i download di applicazioni siano aumentati del 9,1% rispetto al passato.

LEGGI ANCHE:
Grossa vulnerabilità per TikTok: a rischio i dati degli utenti

classifica download applicazioni

Ovviamente anche in ambito videoludico i numeri non si fanno attendere. Re indiscusso di questa classifica, dunque, resta Call of Duty Mobile, che in pochi mesi ha saputo collezionare un successo smisurato. Stesso successo che ha contraddistinto TikTok, la nuova app dedicata ai più giovani, che è balzata in seconda posizione, registrando un aumento delle entrate del 540% solo nel 2019.

[su_google]