samsung speaker brevetto

Samsung: speaker bluetooth con display flessibile nel nuovo brevetto

Sono anni ormai che le varie aziende di tecnologia si sono lanciate nella produzione di speaker Bluetooth. Questi prodotti, infatti, hanno conquistato il mercato audio, mostrando caratteristiche talvolta migliori rispetto ad alcuni piccoli impianti per la musica. Nonostante le dimensioni siano spesso molto contenute, quindi, possono offrire un’ottima qualità. Samsung, però, sembra che stia pensando ad un prodotto ancora più innovativo in tal senso, all’interno di un proprio brevetto.

Samsung sperimenta uno speaker dotato di display

samsung speaker brevetto

Non sarebbe la prima volta se un display venisse implementato all’interno di uno speaker Bluetooth. Sicuramente, però, ad oggi nessuno aveva pensato di farlo con un pannello pieghevole. Nel proprio brevetto, dunque, Samsung mostra proprio questo tipo di dispositivo, dando spazio alla fantasia. Questo device, infatti, sarebbe costituito da una forma cilindrica, attorno alla quale potrebbe arrotolarsi un display flessibile. Nel caso, però, potrebbe anche essere posizionato in orizzontale, così da aumentare la sua superficie e consentire una migliore esperienza visiva.

Non è ancora chiaro se tale meccanismo sia stato pensato per essere gestito manualmente. Trattandosi solo di un’idea, infatti, è difficile prevederne il funzionamento. Sicuramente, però, gli speaker sarebbero posti in posizione differente rispetto al normale. Non resta, quindi, che sperare che tale prodotto possa arrivare presto sul mercato.

[su_app]