samsung galaxy home mini

Samsung Galaxy Home Mini: il nuovo smart speaker potrebbe già uscire domani

Se diamo un’occhiata all’interno delle nostre case, molte sono già dotate di diversi dispositivi legati alla domotica. Soprattutto in questi ultimi anni, infatti, tale trend è davvero esploso. Motivo per cui diversi brand, ancora oggi, tentano di proporre nuove soluzioni in questo ambito, per cercare di creare un ecosistema in grado di competere con quelli di Google e Amazon. Da questo punto di vista, dunque, Samsung non vuole lasciarsi scappare questa occasione, per cui ha già pronto il nuovo Samsung Galaxy Home Mini.

Aggiornamento 06/02: sembra che la data di presentazione sia stata anticipata. Trovate maggiori dettagli in fondo all’articolo.

Galaxy Home Mini integra un altoparlante AKG

samsung galaxy home mini

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, pare che Samsung Galaxy Home Mini sia davvero pronto per essere annunciato. Tale prodotto, però, non dovrebbe arrivare in concomitanza con l’evento dell’11 febbraio, quando verranno presentati anche i nuovi Samsung Galaxy S20 e Galaxy Z Flip. Solo il giorno dopo, infatti, dovrebbe arrivare l’ufficialità di tale dispositivo.

Ovviamente tale prodotto integrerà un assistente vocale, in questo caso Bixby. Non sappiamo, però, se tale device sia destinato anche al nostro territorio, dato che questo assistente è ancora abbastanza limitato qui in Italia. Malgrado questo, comunque, pare che al suo interno sia stato integrato anche un sistema audio by AKG, che dovrebbe garantire ottime performance. Samsung Galaxy Home Mini, poi, sarà dotato anche di un sensore IR, che permetterà di controllare anche i vecchi apparecchi che non sono dotati di Wi-Fi o Bluetooth. Avremo modo di scoprire qualche dettaglio in più, comunque, il 12 febbraio, giorno in cui dovrebbe essere svelato questo accessorio.

Aggiornamento 06/02

Vi abbiamo comunicato che tale prodotto sarebbe uscito il giorno dopo dell’annuncio ufficiale dei nuovi Galaxy S20 e Galaxy Z Flip. Sembra, però, che le cose siano cambiate. All’interno di un thread, sulla community di Samsung, pare che l’annuncio ufficiale sia stato indetto per domani, il 7 febbraio.

Secondo quanto riportato sul web, dunque, la conversazione sarebbe avvenuta tra un utente ed un rappresentante dell’azienda. Sarebbe stato quest’ultimo, dunque, a comunicare la disponibilità del prodotto già a partire da domani, ad una cifra che si aggira intorno ai 75 euro al cambio. Non sappiamo al momento, però, se tale leak sia affidabile. Attendiamo, dunque, di vedere che cosa succederà nel corso delle prossime ore.

[su_app]