samsung brevetto

Samsung: nuovo brevetto con display espandibile

Sembra che molte aziende cerchino la soluzione più audace per stupire il mercato. Nell’ambito dei dispositivi mobile, infatti, la nuova frontiera sarà quella dei pieghevoli, o più semplicemente quella dei device dotati di un display a tutto schermo. Sebbene ad oggi vi siano molte soluzioni simili, non si è ancora giunti ad una perfezione assoluta in questo senso. Motivo per cui nei brevetti dei diversi brand troviamo soluzioni particolari e, talvolta, anche irrealizzabili con gli strumenti attuali. Samsung, ad esempio, ci mostra una sua idea di schermo espandibile all’interno dell’ultimo brevetto.

Samsung pensa ad un display espandibile durante l’uso

samsung brevetto

Si tratta di un’alternativa alle tante opzioni già vagliate dai diversi marchi. Molto spesso, infatti, vediamo come i brand studino device pieghevoli e fotocamere frontali sotto il display. Quello che Samsung ha voluto proporre nell’ultimo brevetto, invece, è qualcosa di diverso. All’interno di questi documenti, infatti, è chiaro come il colosso sudcoreano abbia pensato ad uno schermo in grado di espandersi in verticale, anche durante l’utilizzo del device stesso. Questo permetterebbe di avere a disposizione una superficie maggiore fin da subito, senza ulteriori sforzi.

LEGGI ANCHE:
Motorola RAZR: disponibili gli sfondi ufficiali | Download

Tale meccanismo si servirà di una piastra mobile, posizionata sulla parte inferiore, che scorrendo in avanti permetterà al display di espandersi. Questa, dunque, potrebbe essere una valida soluzione in ambito smartphone, anche se crediamo che attualmente non sia riproducibile nella realtà.

[su_app]
Source :