google maps

Google Maps: su Android Auto compaiono i limiti di velocità

Da quando Google Maps è entrato all’interno dei nostri smartphone, non abbiamo più saputo farne a meno. Si tratta, infatti, di uno dei sistemi di navigazione più utilizzati al mondo, e forse anche il più completo a livello consumer. Non stupisce, dunque, che ogni anno totalizzi un numero di download davvero impressionante. Nel corso degli anni, poi, ha subito anche diversi aggiornamenti, alcuni molto importanti, che hanno aggiunto sostanziali novità. Tra queste, dunque, troviamo quella dell’indicazione dei limiti di velocità, che ora pare essere arrivata anche su Android Auto.

Google Maps mostra i limiti di velocità, in basso a destra

google maps android auto

Se diamo un’occhiata alle immagini mostrate su Reddit da alcuni utenti, vediamo chiaramente come su Android Auto vengano mostrati anche i limiti di velocità. Si tratta, dunque, di un’implementazione che farà sicuramente piacere a molti automobilisti. Su Google Maps, però, tale feature non è una novità. Sulla versione mobile, infatti, questa opzione arrivò circa 6 mesi fa. Non è un mistero, però, che tra le due ci sia una grossa differenza allo stato attuale.

Malgrado tutto, pare che Maps si stia aggiornando anche su Android Auto, mostrando in basso a destra il limite di velocità sulla strada che si sta percorrendo. Non sappiamo ancora, però, se tale funzione arriverà presto anche nel resto del mondo. Al momento, infatti, è stata segnalata solo da alcuni utenti in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

[su_app]
Source :