Android Auto wireless

Android Auto wireless sarà disponibile su diversi Samsung Galaxy

Da qualche anno, ormai, le automobili sono diventate ancora più smart. Se foste in procinto di acquistare un nuovo modello, infatti, avreste molto probabilmente la possibilità di integrare il sistema infotainment con Android Auto o Apple CarPlay. Grazie a questi software, infatti, chiunque potrà collegare il proprio smartphone all’auto, beneficiando di un’interfaccia praticamente identica a quella presente sul device. Questo, ovviamente, ha dei notevoli vantaggi. Non ultimo quello di evitare stupide distrazioni alla guida. Se fino ad oggi, però, era necessario collegare lo smartphone via cavo al vostro mezzo di trasporto, da un anno circa questo non è più indispensabile. Su alcuni smartphone, infatti, è possibile collegarsi ad Android Auto senza nessun cablaggio, via wireless. Attualmente, dunque, affianco ad una lista davvero striminzita di prodotti compatibili, sono stati aggiunti molti Samsung Galaxy di ultima generazione.

Samsung Galaxy S10 e Note 10 supporteranno Android Auto wireless

Android Auto wireless

Da questo momento la lista di dispositivi compatibili con Android Auto wireless si arricchisce di nuovi prodotti. Parliamo ancora di un numero esiguo di device dotati di tale supporto ma, in futuro, questo dovrebbe aumentare velocemente. Dopo aver introdotto tale novità sui Pixel, e su alcuni smartphone targati Nexus, Google ha deciso di includere nella famiglia di Android Auto wireless anche alcuni terminali di Samsung. Quelli appena certificati, dunque, sono Samsung Galaxy S8, Galaxy S9, Galaxy S10, Note 8, Note 9 e Note 10.

Si pensa che nei prossimi mesi possano arrivare anche altri prodotti, principalmente di fascia alta e dotati, almeno, di Android 9 Pie. Con il passare dei mesi, poi, tale funzionalità wireless potrebbe essere resa compatibile anche con gli smartphone meno costosi, raggiungendo presto un gran numero di prodotti.

Attendiamo il supporto di nuovi smartphone su Android Auto wireless. Nel frattempo fateci sapere che cosa ne pensate a riguardo e se utilizzate Android Auto, lasciando un commento qui sotto.

[su_app]