google maps

Google Maps e Waze: con iOS 13 arriva anche l’integrazione con Siri

Al giorno d’oggi le applicazioni di navigazione, come Google Maps e Waze, sono diventate fondamentali. Queste, infatti, sono state perfettamente integrate all’interno di tutto l’ecosistema dei nostri device, sia che si tratti di Android sia che si parli di iOS. Nel corso di questi anni, poi, l’integrazione è aumentata fino a superare il concetto di smartphone, entrando a far parte di sistemi come Android Auto e Apple CarPlay. Talmente elevato è il grado d’integrazione, poi, che gli aggiornamente dei vari sistemi operativi che giungono sui telefoni, devono essere assorbiti anche da queste app. Con l’arrivo di iOS 13, dunque, Google Maps e Waze hanno subito dovuto adeguarsi.

Con Google Maps ora ricevi le indicazioni stradali tramite Siri

google maps

Senza alcun bisogno di distogliere lo sguardo dalla strada, è possibile ora sincronizzare Siri con Google Maps, avviando così una completa integrazione del sistema. Grazie a iOS 13, e al nuovo aggiornamento che ha coinvolto Maps e Waze, potremo decidere quale app utilizzare e, successivamente, sfruttare l’assistente vocale di Apple per ricevere tutte le informazioni del caso.

Sia che si utilizzi un iPhone o il sistema Apple CarPlay, tale funzione sarà da questo momento perfettamente funzionante. Nel caso in cui non foste sicuri di ciò, una volta aggiornate le app ed installato iOS 13, potreste chiedere a Siri un particolare favore. Ad esempio potreste dire: “Ehi Siri, portami in Piazza Castello a Torino utilizzando Google Maps/Waze“. A seguito di tale comando, quindi, verrà avviata la navigazione.

Nel caso in cui non foste in possesso di una di queste due app per iOS, potreste scaricarle cliccando sui badge qui sotto.

Google Maps

app store

Waze

app store

[su_app]