waze su android auto

Waze pienamente compatibile con Android Auto: finalmente si potrà scegliere

Waze, il celeberrimo navigatore satellitare per smartphone Android ed iOS, riceve un compatibilità che gli utenti dell’OS di Google aspettavano da tempo. Adesso infatti è pienamente compatibile con Android Auto, l’interfaccia speciale che trasforma lo smartphone in un computer di bordo per auto.

Waze potrà essere utilizzato al posto di Google Maps per navigare con Android Auto attivo

waze

Android Auto è una soluzione utilissima. Permette infatti di avere a disposizione un vero e proprio assistente in auto, anche se la vostra macchina non ne ha uno a bordo. Certamente qualora ce l’avesse potreste integrarlo, ma non è una condizione necessaria per poter utilizzare la dashboard per automobilisti messa a disposizione da Google.

waze su android auto

LEGGI ANCHE:Waze adesso segnalerà anche le buche presenti sulle strade

Il scopo principale è quello di lasciare le mani del conducente dell’auto libere. Tutto può essere gestito con i comandi vocali e le attività disponibili sono quelle basiche, che servono appunto mentre si è alla guida. Fino ad oggi, la navigazione satellitare era possibile unicamente tramite Google Maps, ma l’arrivo del supporto a Waze permetterà di scegliere l’applicazione preferita. La feature era già in test, ma solo su una quantità di account limitata.

waze su android auto

Sembra che Google, che ha comprato il navigatore satellitare del fantasmino qualche anno fa, abbia ceduto e smesso di imporre Maps su Android Auto.

[su_app]