google maps segnalazione incidenti

Google Maps adesso segnala finalmente i lavori in corso

Google Maps integrerà presto una nuova feature su tutti gli smartphone che hanno l’app installata. Si tratta della possibilità di rilevare eventuali lavori in corso e segnalarli all’utente, che si occuperà anche di confermare se sono effettivamente presenti oppure no.

Google Maps rileverà in anticipo i lavori in corso e sarà in grado di segnalarli

google maps segnalazione incidenti

Ben 5 anni fa, Google ha acquisito la celeberrima app di navigazione satellitare Waze ma solo dopo tutto questo tempo ha deciso di integrare anche delle funzionalità e non solo raccogliere dati. Infatti, questo è un periodo di novità per il celebre navigatore satellitare di big G, oltre al rinnovo del tema dell’applicazione è arrivata anche una serie di feature ed opzioni. Del resto, Google lo aveva promesso durante l’I/O 2018.

LEGGI ANCHE:Google Maps: disponibile da oggi la funzione Esplora per dispositivi Android ed iOS

google maps segnalazione incidenti

Android Police aveva già notato la segnalazione degli incidenti nel primo teardown della versione 9.79dell’applicazione. Adesso, la novità sembra confermata, anche se il rollout è lato server quindi per il momento solo alcuni utenti l’hanno ricevuta.

La feature è decisamente molto comoda, chi utilizza Waze lo sa bene. Infatti, possiamo decidere in anticipo se cambiare percorso o avere comunque un’idea dei ritardi. Proprio come per il navigatore satellitare acquistato dal Gigante di Mountain View, anche su Maps ci sarà la richiesta di conferma dell’effettiva presenza di incidenti.

[su_app]