waze

Waze adesso segnalerà anche le buche presenti sulle strade

Waze è l’applicazione di navigazione satellitare gratuita in assoluto più utilizzata. Non per niente Google ha deciso di acquistarla qualche anno fa, in modo da utilizzarne i dati raccolti sul suo Maps. Una importante novità permetterà al navigatore satellitare per Android ed iOS di essere ancora più performante. Infatti, adesso è presente la segnalazione delle buche.

Waze aderisce alla campagna #unosprayperlavita e permette di segnalare la presenza di buche sulle strade

waze segnalazione buche

La campagna #unosprayperlavita è stata lanciata dalla mamma di Elena Aubry, la giovane che ha recentemente perso la vita a causa di un incidente stradale con il suo motorino a Roma. Lo scopo è quello di sensibilizzare gli automobilisti perché segnalino con una bomboletta spray gialla il contorno di eventuali buche rinvenute per strada.

LEGGI ANCHE:Google Maps: disponibile da oggi la funzione Esplora per dispositivi Android ed iOS

Waze ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione e, oltre ad aiutare a diffonderla, ha anche aggiunto la possibilità di segnalare la presenza di buche direttamente dall’applicazione. Per farlo è sufficiente seguire lo stesso procedimento normalmente utilizzato per gli incidenti. Basterà cliccare su “pericolo” e la propria posizione sarà memorizzata. In un secondo momento, senza necessità di distrarsi mentre si è alla guida, si potrà terminare la segnalazione specificando quello che effettivamente è stato riscontrato per strada. Una novità non da poco, utile alla sicurezza stradale.

[su_app]