Google Maps

Google Maps: avvisi su ritardi e sovraffollamento dei mezzi pubblici

Google Maps punta sempre più in alto. Sembra, infatti, che l’applicazione sviluppata dal colosso di Mountain View voglia letteralmente fare terra bruciata attorno a sé, implementando sempre nuove interessanti funzioni. Dopo aver introdotto il sistema che notifica la presenza di autovelox sul proprio cammino, Google arriva con un’altra novità. Pare, infatti, che l’azienda abbia sviluppato recentemente un nuovo tipo di servizio, volto a supportare tutti quelli che quotidianamente prendono l’autobus per spostarsi in città.

Traffico e sovraffollamento vengono notificati in tempo reale

google maps

Nelle scorse ore diversi utenti, in tutto il mondo, hanno potuto già usufruire di questo servizio. Mano a mano l’implementazione coinvolgerà, però, tutti gli utenti in possesso dell’ultima versione di Google Maps. Grazie al nuovo update, è possibile ora avere due informazioni aggiuntive.

Prima di tutto, non sarà più un mistero l’orario di arrivo dell’autobus con Maps. Nel caso in cui vi fosse un ritardo, infatti, questo verrà notificato all’utente. Ogni cliente potrà, così, vedere in tempo reale l’entità del ritardo stesso. Molte città non possiedono, infatti, un sistema di rilevamento del passaggio degli autobus fornito dall’azienda. Questo sistema, quindi, potrebbe rivelarsi molto utile soprattutto in questi casi. Sarà possibile anche vedere l’entità dell’ingorgo su strada, attraverso la mappa.

Seconda novità, invece, riguarda la notifica sul sovraffollamento del mezzo di trasporto. Per mezzo di questa funzione, il cliente avrà sempre una panoramica sul numero di persone presenti all’interno dell’autobus. Grazie a questo dato, quindi, potrà decidere se attendere il prossimo mezzo oppure no.

Speriamo che Google fornisca maggiori delucidazioni, come ad esempio i Paesi abilitati al nuovo servizio, così da comunicarvele al più presto.

[su_app]