google maps

Google Maps potrebbe salvarci la vita con questa nuova funzione

Tutti quelli che utilizzano Google Maps avranno di certo, in più occasioni, apprezzato la funzionalità in grado di suggerirci un nuovo percorso in base al traffico in tempo reale.

Proprio il suggerimento del percorso si spingerà ad un nuovo livello. A partire dall’estate, per iOS ed Android, Google identificherà le calamità naturali con delle icone flottanti. Andiamo a scoprire meglio come funziona.

LEGGI ANCHE: Google Maps: le segnalazioni degli autovelox arrivano in Italia

Calamità in vista? Google vi farà cambiare direzione

google maps

L’aggiornamento potrebbe partire dall’India e, secondo quanto visto, Google Maps potrebbe suggerire agli utenti, sia per Android che iOS, la possibilità di cambiare rotta a causa di eventi naturali, quali che possano essere mareggiate, uragani e terremoti.

Un semplice cambio di rotta, come già siamo abituati a fare più volte durante il giorno, tuttavia questo suggerimento potrebbe salvarvi da eventuali, spiacevoli, avvenimenti. L’app si aggiornerà, infatti, in tempo reale, utilizzando le news presenti sul web.

LEGGI ANCHE:Google Mapsmostrerà i menu con foto dei piatti per i ristoranti

Chiaramente, visto il campo di azione del nuovo aggiornamento, è probabile (e ci auguriamo che sia così) che non venga mai utilizzato in Italia che, fortunatamente, non è soggetta a questi tipi di eventi atmosferici.

[su_app]