google maps autovelox

Google Maps: le segnalazioni degli autovelox arrivano in Italia

Lo scorso 18 Gennaio vi abbiamo raccontato dell’arrivo, almeno in America, di unafeatureparticolarmente attesa per Google Maps: la segnalazione degli autovelox.

A distanza di diversi mesi, pare che la nuova funzionalità sia disponibile anche in Italia: anche gli utenti italiani di Google Maps potranno controllare la presenza degli autovelox.

LEGGI ANCHE: Con Google Maps saprete quanto posto c’è su treni e metro

Anche in Italia disponibile la segnalazione autovelox

google maps autovelox

Se non riuscite ancora a visualizzare gli autovelox non scervellatevi: come spesso succede in questi casi si tratta di aggiornamenti lato server: non dipenderà quindi dal modello di smartphone utilizzato, né dalla release dell’app di Google Maps.

LEGGI ANCHE: Google Maps mostrerà i menu con foto dei piatti per i ristoranti

Per scoprire gli autovelox dal vostro dispositivo dovrete soltanto aspettare. Tuttavia, la notizia che la funzionalità è stata “avvistata” in Italia è positiva. Con ogni probabilità, infatti, nel giro di poco tempo la funzione dovrebbe essere disponibile per tutti. Ma quali autovelox saranno visualizzati? Il sistema si basa proprio sulle segnalazioni degli utenti che potranno essere effettuate tramite un pulsante ad hoc, il sistema migliorerà e si auto alimenterà con i feedback degli utenti.

[si_app]