google assistant

Google Assistant accende il tuo San Valentino: basta dire “Hey Google, turn up the love”

Sembra che Google sia entusiasta per questo San Valentino. O perlomeno lo è il suo assistente vocale. Dalla casa di Mountain View, infatti, non è una novità il fatto di partecipare attivamente ad alcune festività, aiutando i propri utenti in alcuni compiti. Da qualche ora, infatti, è possibile sfruttare Google Assistant per organizzare la giornata con il proprio partner o gli amici, proprio in occasione della festa degli innamorati. Vediamo, in breve, come fare.

Google suggerisce tantissime diverse attività e funzioni

google assistant

Basta pronunciare semplicemente la frase “Hey Google, turn up the love” e l’assistente provvederà fin da subito ad organizzare la vostra giornata di San Valentino. Purtroppo tale opzione è valida solo in inglese, dunque non ci sarà nessun effetto traducendo in italiano queste parole. Nonostante ciò, se masticate un po’ tale lingua, non avrete grossi problemi di comunicazione. Una volta pronunciata la frase, infatti, verranno attivate diverse opzioni, tra cui un brano musicale scelto apposta dall’azienda per addolcire l’atmosfera.

Avrete modo di chiedere a Google, comunque, diverse cose. Potrete, infatti, richiedere un brano romantico (“Hey Google, play romantic music.” ), fare una serenata (“Hey Google, serenade me.”), riprodurre un determinato tipo di podcast sulle relazioni d’amore (“Hey Google, play a podcast about relationships.” ), mostrare ricette di cucina di un certo tipo (“Hey Google, show romantic dinner recipes.”). Questo vi aiuterà, poi, anche nell’organizzazione della vostra serata, trovando vicino a voi locali romantici dove trascorrere la serata, o un negozio di fiori dove poter fare spesa. Cosa aspettate a farvi guidare da Google Assistant anche a San Valentino?

[su_app]
Source :