apple caricabatterie

Apple è contro il caricabatterie universale? Il Parlamento Europeo lo approva

Da qualche settimana, ormai, si sente parlare della disputa tra Apple ed il Parlamento Europeo. Su che cosa sono in disaccordo? Sembra che finalmente si sia arrivati ad una soluzione in merito alla definizione di uno standard universale per i caricabatterie. Su tale questione si dibatte da anni, ma solo ora sembra esserci una soluzione a riguardo. Ovviamente, tra le tante aziende operanti nei nostri territori, troviamo anche il colosso di Cupertino, che non è a favore di tale disposizione.

Secondo Apple queste regole soffocano l’innovazione

Logo di Apple

Stando a quanto appreso in queste ore, sembra che il Parlamento Europeo abbia votato a favore della definizione di uno standard comune per i caricabatterie. Entro luglio, dunque, dalla Commissione Europea dovranno essere emanate delle nuove regole a riguardo. Secondo i dati ufficiali, infatti, ci sono stati 582 voti a favore di tale risoluzione, contro 40 voti contrari.

Ovviamente Apple non è felice di questo tipo di soluzione. Secondo il brand americano, infatti, questo caricabatterie universale potrebbe soffocare l’innovazione in tale ambito. Sappiamo, infatti, come molti di questi stessi prodotti comunichino con il dispositivo a cui vengono collegati, riuscendo ad offrire una carica ancora più efficiente e sicura. Adottare un singolo standard, dunque, porrebbe molti problemi in tal senso. Vedremo, dunque, come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.

[su_app]
Source :