apple watch series 4

Apple Watch: ancora un’altra vita salvata!

Se diamo un’occhiata ai numeri di vendita in ambito smartwatch, al primo posto troviamo proprio Apple Watch. Sebbene questo dispositivo non presenti un prezzo accessibile a tutti, rimane il più apprezzato in questa categoria. Osservando meglio le sue caratteristiche, dunque, non stupisce che sia così amato. Più di una volta, infatti, si è resto protagonista di “gesti eroici”, salvando la vita di diverse persone. Segno che la tecnologia montata al suo interno è di ottima qualità. Nelle ultime ore, poi, ci è giunta notizia di un altra persona salvata da questo prodotto, che è riuscito a scovare una patologia cardiaca fino ad allora sconosciuta al paziente.

Apple Watch Series 4 è venuto in soccorso di un ristoratore e architetto francese

Apple Watch Series 4 ECG

Non è mai facile raccontare una storia di questo tipo, ma il proprietario di un Apple Watch Series 4 ha voluto comunque farlo. Questo personaggio, noto ristoratore ed architetto francese residente a Kuala Lumpur, è stato salvato dal proprio smartwatch di casa Apple. Ancora una volta, infatti, questo dispositivo è stato in grado di rilevare nel soggetto una frequenza cardiaca anomala, facendo scattare l’allarme. Questo tipo di disfunzione si presentò per un diverso periodo di tempi, in maniera continuativa, tanto da costringere il ristoratore, Mr Farhat Haniff, a recarsi in ospedale.

Solo dopo accurati esami è stata diagnosticata una particolare patologia a questa persona, per la precisione un ritmo ectopico. Lo smartwatch, infatti, ha registrato e notificato tutte le volte in cui il battito ha superato il livello di guardia, ovvero 120 battiti al minuto, pur senza praticare alcuno sport.

[su_app]
Source :