fossil smartwatch

Fossil Julianna e Carlyle ufficiali: gli smartwatch di 5°Gen con Wear OS ed NFC

Tra i tantissimi wearable presenti sul mercato, quelli che meglio rispondono all’appellativo di smartwatch sono proprio quelli con Wear OS. In questi anni i device Fossil hanno saputo incarnare, forse meglio di chiunque altro, il rapporto tra design ed utilità.

Smartwatch che raggiungono la quinta generazione con l’arrivo sul mercato di Fossil Carlyle e Julianna. Scopriamoli più da vicino.

Fossil Carlyle e Julianna ufficiali, tutto quello che c’è da sapere

Smartwatch fossil

Entrambi i dispositivi, sia Fossil Carlyle che Julianna, offrono un design Premium molto simile a quanto già visto per altri wearable del brand, tuttavia le migliorie hardware sono notevoli. Partiamo subito dal display: troviamo in tutti e due un display OLED da 1.28″ racchiuso in una cassa di acciaio inossidabile da 44 mm (12 mm di spessore).

Smartwatch fossil

Entrambi i device sfrutteranno tutta la potenza di Snapdragon Wear 3100 che porterà incrementi dal punto di vista dell’efficienza e della potenza. Inoltre, a supportare il SoC troviamo 1 GB di RAM che accelera notevolmente le funzionalità di Wear OS.Proprio il sistema operativo offre nuove app preinstallate, tra cui Cardiogram, in grado di monitorare frequenza cardiaca, segni di diabete, apnea notturna, ipertensione e fibrillazione arteriosa. A completare la scheda tecnica abbiamo un comparto connettività particolarmente folto, composto da : GPS, Bleutooth, Wi-Fi ed NFC. Per quanto riguarda tempi di ricarica ed autonomia, l’azienda promette una ricarica dell’80% in circa 1 ora ed una durata di 24 ore con un utilizzo al massimo delle sue potenzialità.

Prezzo e disponibilità

I Fossil di quinta generazione Carlyle e Julianna sono dedicati rispettivamente ad un pubblico maschile e femminile. Non presentano differenze hardware tra i due modelli e potranno essere acquistabili direttamente dal sito web dell’azienda ad un costo di 299€ a questo link, tuttavia effettuando l’iscrizione potrete risparmiare il 15% sul primo acquisto.

[su_app]