samsung galaxy s20 ultra

Samsung Galaxy S20 Ultra sarà il vero top di gamma: poster ufficiale

Il 2020 sarà un anno importante per Samsung e non soltanto per l’introduzione del nuovo Galaxy Fold 2. Al CES di Las Vegas si parlerà di smart TV innovative, ma sarà febbraio il mese clou di inizio annata, visto che assisteremo al debutto della famiglia Samsung Galaxy S20. E se già il cambio di nome non rappresentasse una modifica sostanziale, sappiate che gli ultimi rumors indicano la presenza di non due ma tre modelli. Assieme ai due canonici S20 ed S20+, infatti, compare anche un ineditoSamsung Galaxy S20 Ultra, il cui nome non è ancora confermato al 100% ma che comunque rappresenterà il top della serie.

Aggiornamento 07/02: il tweet di Ishan Agarwal ci mostra il primo poster ufficioso di Samsung Galaxy S20 Ultra. Focus su fotocamere e 5G, come sottolineato nell’immagine render.

Aggiornamento 23/01: come dichiara Max Weinbach di XDA, la scocca di S20 Ultra sarà assemblata in acciaio inox. Un materiale usato quasi esclusivamente sui top di gamma Apple, al contrario dell’alluminio presente nella stragrande maggioranza dei telefoni esistenti. Si potrebbe pensare ad un peso XL, vista anche la batteria da 5000 mAh, ma in realtà sempre Max specifica come sarà leggermente più leggero di iPhone 11 Pro Max (che pesa 226 g). Ne conviene che è praticamente certo che S20 Ultra peserà oltre i 200 g.

Samsung Galaxy S20 Ultra ancora più premium rispetto a Galaxy S20 e S20+

Secondo le indicazioni riportate daIce Universe su Twitter, non ci sarà un Samsung Galaxy S11e, o S20e, seguendo la presunta nuova nomenclatura. Forse per vendite non entusiasmanti, forse per problemi di autonomia, Samsung avrebbe deciso di tagliar fuori la versione compatta del suo flagship. Si partirebbe così da Samsung Galaxy S20 ed i suoi 6.2″, passando per Samsung Galaxy S20+ da 6.7″ e finendo all’extra-large Samsung Galaxy S20 Ultra da ben 6.9″.

Per quanto la sigla “Ultra” sembri ancora provvisoria, ciò che sembra quasi certo è che la filosofia di Samsung si discosterebbe maggiormente da quella di Apple. Niente top di gamma tascabili, per quanto l’ottimizzazione delle cornici permetta di avere un 6.2″ in dimensioni non esagerate. Inoltre, se ciò fosse effettivamente vero, sarebbe interessante vedere cosa accadrebbe con la famiglia Samsung Galaxy Note. L’attuale Note 10+ misura 6.8″, risultando più piccolo rispetto ad S20 Ultra: che Note 20 possa spingersi addirittura oltre i 7″?

[su_app]