samsung galaxy s11+ onleaks

Samsung Galaxy S20 anziché S11: cambio di nome per il 2020?

In rete è nuovamente trapelata quella che dovrebbe essere la data dell’Unpacked 2020, durante il quale scopriremo Samsung Galaxy S11. O forse dovremmo dire Samsung Galaxy S20. Sì, perché secondo il leakerIce Universe i piani della casa coreana prevederebbero un cambio di nome per la gamma principale. Si tratterebbe della prima volta sin dal lancio del primissimo Samsung Galaxy S nel 2010, dal quale è sempre stata mantenuta una numerazione crescente. Una particolarità non da poco nel panorama mobile, dove praticamente tutti i produttori sono soliti cambiare nomenclatura più o meno frequentemente.

Samsung Galaxy S11? No, Samsung Galaxy S20, secondo gli ultimi rumors

Basti pensare, per esempio, ad Apple, che dopo iPhone 8 è saltata ad iPhone X, per passare ad iPhone XS ed infine iPhone 11. Ma anche Huawei, con la serie P9, P10, P20 e P30, o anche Xiaomi, del quale non è mai uscito un Mi 7. E visto che il 2020 è alle porte, l’idea di switchare direttamente a Samsung Galaxy S20 ed omologarsi all’anno in corso non sembra così strana. Così facendo, nel 2021 avremmo Samsung Galaxy S21, nel 2022 la serie S22 e così via.

C’è anche chi ipotizza che Samsung Galaxy S11 si farà e che sarà accompagnato da un ulteriore modello, ovvero Samsung Galaxy S20. Che possa trattarsi del nome dato al presunto Samsung Galaxy Fold 2, in modo da iniziare la transizione che Samsung potrebbe avere in mente da smartphone tradizionali a pieghevoli?

[su_app]