google traduttore

Google Traduttore: arriveranno traduzioni e trascrizioni in tempo reale

Sembra che in futuro la conoscenza delle lingue dovrà inevitabilmente fare i conti con il progresso. Attualmente, infatti, è quasi impossibile trasferirsi in un Paese estero senza avere idea di quale sia la lingua parlata in quello Stato. Questo tipo di capacità è molto richiesta anche dalle aziende in ambito lavorativo. Molto presto, però, questo compito potrebbe essere svolto direttamente da Google Traduttore, che promette traduzioni e trascrizioni in tempo reale.

Avremo bisogno di una connessione di rete adeguata

google traduttore

Da qualche tempo cominciano a circolare sul mercato dei piccoli oggetti in grado di tradurre, in maniera quasi istantanea, una qualsiasi lingua. Questi dispositivi rappresentano forse il futuro ed alcuni di essi sono davvero già molto avanzati. Anche Google, dunque, non vuole rimanere indietro sotto questo aspetto. Motivo per cui vorrebbe sfruttare Google Traduttore per eseguire traduzioni e trascrizioni in tempo reale. Per rendere reale questo sogno, però, sarà necessario disporre di un’ottima connessione alla rete internet.

Tutte le conversazioni registrate tramite microfono, dunque, potranno finalmente essere tradotte all’instante, diminuendo la distanza tra le varie culture. Crediamo che in futuro, però, il brand migliorerà ancora su questo aspetto, servendosi anche dell’intelligenza artificiale. Uno dei punti più complicati su cui lavorare, infatti, è quello relativo alla comprensione dei vari dialetti e della punteggiatura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Source :

cnet.com

Altre news
Vodafone Happy Friday invita a provare Happy Black gratis | 22 Maggio