google pixel 4a

Google Pixel 4a e Pixel 4a XL 5G: svelati i nomi in codice

Dopo l’annuncio di Google Pixel 4, il colosso di Mountain View sembra essere al lavoro su alcuni nuovi smartphone. Come l’anno scorso, infatti, il brand pare che si stia preparando al rilascio sul mercato di una versione “economica” di questo device. Fu così, ad esempio, per Pixel 3a, che di fatto si propose proprio come uno smartphone alternativo al top di gamma presentato qualche mese prima. Sembra, dunque, che la storia stia per ripetersi, anche se in questo caso il brand americano potrebbe rilasciare sia il Google Pixel 4a, che il Pixel 4a XL 5G.

Su XDA spuntano i nomi in codice di Pixel 4a e 4a XL 5G

google pixel 4a

Se diamo un’occhiata al primo di questi due smartphone, quindi Pixel 4a, vediamo che il suo nome in codice potrebbe essere Sunfish. Tale stringa è stata trovata nel repository AOSP, e questa ci indica anche che il SoC con cui dovrebb essere presentato sarà lo Snapdragon 730. Ovviamente, in questo caso, mancherebbe il supporto alla connettività 5G, ma all’interno di tali documenti sono trapelate ben due release software di Android. Google Pixel 4a potrebbe uscirà inizialmente con Android 10, ma sarebbe già pronto ad ospitare Android 11.

LEGGI ANCHE:
Google Pixel 4a: nuovi render ne mostrano il design | Video

Redfin è il nome in codice, invece, del presunto Google Pixel 4a XL 5G, che in questo caso sarebbe dotato proprio del supporto al nuovo standard di rete. A bordo, infatti, troverebbe spazio lo Snapdragon 765, dotato di tale modem. Non sappiamo, però, altre informazioni in merito a questo device, così come sulla versione leggermente meno potente. Speriamo, quindi, che nei prossimi giorni vi siano nuove news a riguardo.

[su_google]