facebook per android bug

Facebook: nuovi strumenti contro le fake news sul Coronavirus

Da qualche giorno la questione legata al Coronavirus ha letteralmente preso il posto di tante altre notizie. Si tratta, infatti, di una di quelle epidemie che stanno mettendo in ansia un’intera popolazione, non solo quella cinese. Anche in Italia, infatti, nelle scorse ore sono stati certificati alcuni casi. Sembra, dunque, che questo virus abbia ormai varcato i confini nazionali. Girano in rete, però, tante storie diverse in merito a questa situazione, molte delle quali completamente false. Motivo per cui Facebook cercherà di eliminare tutte queste fake news, nel più breve tempo possibile.

Facebook attiva strumenti di fact-checking

facebook os smartphone

Queste ore di attesa sono davvero estenuanti. Mentre gli scienziati di tutto il mondo cercano di trovare una soluzione per il Coronavirus, la gente spera di riuscira a sopravvivere a questo pericolo. Sul web, poi, continunano a susseguirsi notizie false in merito a questa situazione. Questo ha costretto Facebook, dunque, a prendere una posizione in tal senso, comunicando l’attivazione di alcuni strumenti di fast-checking che limiteranno la proliferazione di fake news.

Grazie a questo provvedimento, quindi, tutti gli utenti potranno vedere in cima ai propri feed solo le notizie ufficiali riportate dai canali più affidabili. Su tutti, dunque, avremo modo di rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi sulla vicenda, pubblicati dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità. Zuckerberg proporrà, infatti, di sfruttare dei crediti pubblicitari gratuiti a tutti quegli enti certificati che vorranno diffondere notizie reali, sempre all’interno della stessa piattaforma da lui creata.

[su_app]
Source :