Apple MacBook touchscreen

Apple: nuovo MacBook con display touchscreen | Leak

Sembra che Apple voglia continuare ad innovare i propri prodotti, sotto tutti i punti di vista. Nel corso dell’anno passato, infatti, ha lanciato davvero tanti dispositivi ed ha dimostrato, per una volta, di ascoltare anche gli utenti. Con il MacBook da 16 pollici, ad esempio, ha voluto dare voce ai feedback ricevuti nel corso dei mesi precedenti, cambiando tastiera ed introducendo una touch bar più contenuta. Non è da escludere, dunque, che in futuro possa proporre anche un notebook con display touchscreen.

Apple svela le sue carte, in un nuovo brevetto

Apple MacBook touchscreen

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, pare che Apple sia al lavoro su un MacBook con display touchscreen. Sebbene l’azienda abbia ribadito più di una volta di essere contraria a questo tipo di soluzione, avrebbe comunque pensato di adottarla. Nel brevetto rilasciato negli Stati Uniti, infatti, le immagini lasciano spazio a poche interpretazioni. Si vede chiaramente, infatti, come smartphone e notebook possiedano la stessa interfaccia e le stesse etichette. Segno che probabilmente il brand vuole cercare di unificare ancora di più tutti i suoi sistemi.

LEGGI ANCHE:
Apple MacBook Pro: identificato nuovo modello dalla EEC

Sembra, dunque, che l’azienda stia sviluppando device multipiattaforma, adottando magari il mirroring del display per eseguire più operazioni su dispositivi differenti. Non stupisce, quindi, che anche il MacBook possa adottare un pannello touchscreen, una feature che per certi versi potrebbe andare a semplificare alcune operazioni. Restiamo comunque in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, così da potervele comunicare quanto prima.

[su_google]