web analytics
macbook pro tastiera difettosa

MacBook con tasti a farfalla difettosi, Apple si scusa

Si ritorna a parlare di Apple. Più precisamente dei problemi riscontrati dagli utenti a causa delle tastiere difettose. In questo senso la società di Cupertino ci ha tenuto a scusarsi, ammettendo il tipo di malfunzionamento ed ha invitato gli utenti a rivolgersi all’assistenza. Ma da cosa è causato il problema?

LEGGI ANCHE: watchOS 5.2 disponibile in Italia: Apple Watch Series 4 si aggiorna con l’app ECG

Apple: riconfermati i problemi dei tasti a farfalla per i nuovi MacBook Pro

Apple MacBook Pro Touch Strip OLED

 

 

Il meccanismo a farfalla è fondamentale per mantenere sottile lo spessore dei notebook. Tale struttura, però, risulta essere particolarmente soggetto a malfunzionamenti esterni, portando in molti casi i tasti a “battere” anche quando non sollecitati. Il risultato? I tasti potrebbero essere premuti senza volerlo o non rispondere velocemente.

LEGGI ANCHE: Apple TV+ ufficiale: parte la sfida a Netflix

Apple era a conoscenza da tempo del problema ed ha cercato di ovviare al problema con le strutture dei nuovi MacBook Pro 2018 (meccanismo a farfalla di 3gen) che però, a detta degli esperti, migliorerebbe solo la resa, non eliminando del tutto i problemi di cui sopra.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
ups consegne droni
UPS pensa a nuovi droni per le consegne ai tempi del Coronavirus