Apple AirPods Pro

AirPods Pro: il nuovo update peggiora la cancellazione attiva del rumore

Da qualche settimana, ormai, Apple ha lanciato sul proprio sito il nuovo modello di cuffie true wireless, le AirPods Pro. Queste si differenziano dai classici auricolari venduti già in passato dal brand per qualche fondamentale caratteristica. Su tale modello, infatti, trova spazio un design molto differente ed una cancellazione del rumore attiva che prima non era ancora mai stata implementata. Ovviamente il prezzo è lievitato ma, a fronte di questo, possiamo godere di una qualità migliore. Malgrado ciò, però, pare che l’ultimo update abbia rovinato proprio il sistema di cancellazione dei rumori ambientali.

AirPods migliorano sotto il profilo audio

Apple AirPods Pro

Dopo la loro immissione sul mercato, questi auricolari hanno subito ricevuto un nuovo aggiornamento. Tutti gli utenti in possesso delle AirPods Pro, dunque, non hanno iniziato ad utilizzare le cuffie subito dopo tale update. Motivo per cui molti si sono accorti di un cambiamento nella qualità di risposta del prodotto. Questo vuol dire che, in merito alla cancellazione attiva del rumore, tante persone hanno lamentato una minore efficacia di tale sistema. Sembra che dopo l’aggiornamento, infatti, le cuffie non fosserò più in grado di tagliare bene le frequenze basse, mantenendo un rumore di fondo ancora troppo marcato.

LEGGI ANCHE:
AirPods Pro in Oro 18 carati: un lusso da circa 60.000 euro!

Dal punto di vista audio, però, non ci sono state ripercussioni negative. Anzi, pare che le cose siano migliorate sensibilmente. Le AirPods hanno evidenziato un suono più corposo e chiaro, qualunque fosse il software musicale utilizzato. Siamo in attesa, quindi, di ulteriori notizie ufficiali in merito a tale questione.

[su_google]
Source :