apple airpods pro

Apple AirPods: sono loro a guidare il mercato in crescita delle cuffie true wireless

Non sono più una novità le cuffie true wireless, dato che comunque alcuni modelli sono in commercio già da diversi anni. Dopo tutti i produttori più piccoli, infatti, anche i colossi della tecnologia si sono spinti all’interno di questo mercato, come Apple e Samsung. E molto probabilmente hanno fatto bene. Secondo i dati, infatti, tale categoria di prodotti si vende molto facilmente e l’intero settore è in forte crescita. A guidare questo mercato, però, c’è solo un prodotto: Apple AirPods.

Volumi di vendita delle TWS aumentati del 200% nel 2019

Apple AirPods

Stando a quello che è stato pubblicato da Strategy Analytics, il mercato delle cuffie true wireless è in crescita. Si tratta di un trend che non sta riguardando, però, solo questo settore. Pare, infatti, che tutto il mondo degli indossabili stia conoscendo un’espansione mai vista prima. Al di là di questo, comunque, vi sono alcuni prodotti che trainano il commercio. Nel caso degli auricolari Bluetooth, dunque, sono le AirPods di Apple a trascinare l’intera categoria verso il successo.

LEGGI ANCHE:
Apple AirPods: ora potete anche personalizzarle con le emoji!

Come riportano alcuni dati, nel corso dell’anno passato il colosso della Silicon Valley ha venduto ben 60 milioni di esemplari di AirPods, contribuendo in maniera importante alla crescita di questo settore. Parliamo, infatti, di un incremento di un incremento delle vendite pari al 200%. Secondi a questo brand, però, troviamo solo Samsung e Xiaomi, che insieme riescono ad accumulare una percentuale esigua, pari al 10% ciascuno. Cosa accadrà nel 2020? Vedremo un’espansione ulteriore di questi dispositivi?

[su_google]