whatsapp

Whatsapp: scoperta una nuova falla di sicurezza nel sistema

Siamo abituati ad utilizzare ogni giorno Whatsapp per comunicare con amici e parenti. A livello lavorativo viene utilizzato meno di Telegram, ma può vantare comunque milioni di utenti in tutto il mondo. Quest’applicazione, di proprietà di Facebook, sta mostrando qualche incertezza in questi ultimi anni. Sono state scovate, infatti, diverse falle di sicurezza, una delle quali molto recente.

Grave problema di sicurezza nei gruppi di Whatsapp

whatsapp hacker

Secondo quanto riportato da un’azienda che si occupa di sicurezza informatica, detta Check Point, Whatsapp è stato affetto da un grave problema di sicurezza. Nonostante questo sia stato risolto, rimangono dei dubbi a riguardo. Pare che tale problema fosse causato, infatti, da un exploit, in grado di creare un crash continuo all’interno di un qualsiasi gruppo.

LEGGI ANCHE:
Gli USA non vogliono che Facebook unisca Messenger, Instagram e WhatsApp

Nel caso in cui un malitenzionato fosse stato aggiunto ad uno dei vostri gruppi, sfruttando Whatsapp Web ed il sistema debug integrato avrebbe potuto tranquillamente creare dei problemi. Nello specifico, dunque, mandando in crash il sistema avrebbe costretto l’utente a disinstallare l’app. Solo successivamente, quindi, avrebbe potuto effettuare un nuovo download dell’applicazione stessa, perdendo però tutti i file di quella chat.

Questo problema è stato risolto con l’ultimo aggiornamento. Speriamo che in futuro, quindi, vi siano sempre meno casi di questo tipo.

[su_app]