Google Recorder

Google Recorder: ecco come ottenerla su (quasi) tutti i dispositivi Android

Abbiamo visto poco tempo fa come Google stesse lavorando alla propria applicazione di registrazione dei suoni (Google Recorder), implementando nuove interessanti funzioni. All’interno di un articolo, infatti, avevamo citato l’opzione di trascrizione istantanea, che aveva attratto la nostra attenzione. Questo tipo di app, però, non è ancora disponibile per tutti, se non per alcuni smartphone. Sui Google Pixel 4, infatti, è già possibile utilizzarla in maniera completa. Malgrado questo, esistono anche altri modi per ottenerla sulla maggior parte dei device Android esistenti.

Google Recorder è disponibile su XDA

Google Recorder

Dando uno sguardo su XDA-Developers, vediamo come sia comparso l’apk di Google Recorder. Quest’applicazione, infatti, non è ancora supportata da tutti gli smartphone, motivo per cui alcuni sviluppatori avrebbero modificato la versione originale. Una delle funzionalità che più ha spinto queste persone a cercare di ottenere tale app è l’opzione di trascrizione istantanea. Se in passato, dunque, solo sui Google Pixel 4 (ed anche tutti gli altri Pixel) era possibile sfruttarla, ora diversi dispositivi potranno ottenerla in maniera molto semplice.

Se non si desidera possedere a tutti i costi l’ultima versione di Google Recorder è possibile scaricare l’apk direttamente da APKMirror. Qui potrete trovare, infatti, la versione 1.0.271, che comunque manterrà ancora tutte le principali funzioni dell’app originale. In alternativa, invece, potrete affidarvi ad una versione modificata dell’applicazione (nella versione 1.1.284), che può funzionare anche sui device non supportati. Troverete tale app qui sotto, cliccando sul link.

Google Recorder – Download

[su_app]