hellblade 2

GodFall e HellBlade 2: ecco i primi giochi per PlayStation 5 e Xbox Series X

La serata dei The Game Awards 2019 non si è rivelata soltanto ricca di premi, ma anche di annunci, alcuni piuttosto succosi. Mi riferisco soprattutto alla presentazione di Xbox Series X, la prossima console di casa Microsoft. Le festività di Natale 2020 rappresenteranno l’inizio della next-gen videoludica, visto che in quel periodo uscirà anche PlayStation 5. Ma non si è parlato soltanto di console, ma anche (fortunatamente) di quelli che saranno alcuni dei primi titoli che caratterizzeranno la nuova ondata di console.

Ai The Game Awards 2019 abbiamo avuto un primo assaggio delle console next-gen

L’annuncio della nuova Xbox Series X è stato accompagnato dal trailer di HellBlade 2, il nuovo capitolo dell’apprezzato videogioco della saga Senua. Trattandosi di un primissimo trailer, nel video ci viene data giusto un assaggio di quella che sarà il concept del sequel. E sulla base di quanto visto, il mood sembra a dir poco affascinante, senza parlare delle aspettative puramente tecniche.

Come specificato, tutto quel che è stato mostrato è realizzato tramite motore in-game, grazie alla potenza erogata dall’impianto hardware di Xbox Series X. E se già il primo capitolo aveva convinto sotto il profilo grafico, HellBlade 2 si prospetta a dir poco sorprendente. Le atmosfere norrene, mischiate ad un comparto grafico di altissimo livello, ci fanno ben sperare per il futuro di Microsoft.

Spostandoci alla controparte di Sony, uno dei primi giochi che vedremo su PlayStation 5 sarà GodFall, in arrivo anche su PC. Sviluppato dallo studio di Counterplay Games e pubblicato da Gearbox Software, questo reveal trailer ci mostra quello che viene definito “un looter-slasher fantasy in terza persona basato sul combattimento corpo a corpo“. Rispetto ad HellBlade 2 l’impatto è probabilmente meno forte, risultando un filo più generico e con una grafica meno “WOW” del previsto. Ma ne riparleremo più avanti, quando verranno rivelati maggiori dettagli e magari qualche gameplay.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
La genetica umana su Microsoft Excel? Sì, ma attenzione al nome!