lg brevetto

LG: nuovo brevetto di uno smartphone che diventa tablet

Sembra che nel corso dei prossimi anni la sfida in ambito smartphone si giocherà su un solo fronte. Da quello che possiamo già vedere in commercio, infatti, molte aziende si stanno fronteggiando con l’unico scopo di creare un device pieghevole che sappia soddisfare le esigenze del consumatore. Molti altri brand, però, tentano di sviluppare anche idee nuove, che magari ancora non sono state sperimentate. Tra queste, dunque, troviamo LG. Dalle ultime informazioni a riguardo, infatti, sembra che quest’azienda abbia rilasciato recentemente un interessante brevetto per lo smartphone del futuro.

LG “Fold” si trasforma in un tablet, allargando lo schermo

lg brevetto

Da quello che trapela dai documenti relativi all’ultimo brevetto di LG, sembra che il brand stia lavorando ad un’idea tanto ambiziosa quanto difficile da realizzare. Differenziandosi dalla maggior parte degli altri produttori, infatti, tale azienda starebbe sviluppando uno smartphone in grado di trasformarsi in un tablet semplicemente allargando il display. Attraverso due rulli, infatti, quest’ultimo sarebbe in grado di arrotolarsi alle estremità, rendendo tale compito più semplice del previsto.

LEGGI ANCHE:
Motorola RAZR ufficiale in Italia: lo smartphone pieghevole a conchiglia è qui!

Attualmente la tecnologia a disposizione non permette ancora di realizzare smartphone di questo tipo. Dalle immagini riportate, infatti, lo spessore del device è davvero esiguo. Allo stato attuale, quindi, riuscire a piegare un pannello in questo modo è praticamente impossibile. Tale soluzione, comunque, affascina e pone le basi per lo smartphone del futuro che, forse, potrebbe assumere anche queste forme.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, così da comunicarvele quanto prima.

[su_app]
Source :