apple brevetto

Apple brevetta un nuovo iPhone con display curvo

Sappiamo che tra qualche anno i display curvi, in ambito smartphone, saranno la normalità. Non è un caso, quindi, che tutte le aziende stiano lavorando ad alcuni progetti in tal senso. Alcuni brand, poi, hanno già cominciato a produrre i primi dispositivi di questo tipo, come Samsung con Galaxy Fold e Huawei con Mate X. Si tratta di soluzioni, però, ancora in fase prototipale che, fin dai primi giorni, hanno mostrato qualche imperfezione tecnica. Aziende come Apple, invece, stanno attendendo tempi più maturi per la loro entrata sul mercato in questa categoria di dispositivi. Nel frettempo, però, i brevetti afferenti a display curvi e pieghevoli continuano ad essere rilasciati.

iPhone potrà montare, in futuro, un display curvo avvolgente

apple brevetto

Sembra che Apple stia lavorando seriamente al proprio iPhone del futuro. Dall’ultimo brevetto comparso in rete, infatti, si evince come gli studi in merito a tale tecnologia vadano avanti. Nei documenti trapelati sul web, infatti, sono riportati alcuni disegni di un nuovo iPhone con bordi curvi e display avvolgente. Questo, ovviamente, non rappresenterà quasi sicuramente il device del futuro della casa di Cupertino ma, ad ogni modo, anche il colosso americano sta pensando ad una valida soluzione in tal senso.

Che si tratti di display flessibili o curvi, Apple proporrà sicuramente la propria visione del futuro solo nel momento in cui la tecnologia sarà matura. Non resta, dunque, che attendere ancora diversi anni prima di vedere finalmente un iPhone completamente “diverso”.

[su_a