samsung galaxy fold brevetto

Samsung brevetta un pieghevole “uguale” a Huawei Mate X

La categoria degli smartphone pieghevoli è appena nata e già abbiamo una diatriba: meglio Samsung Galaxy Fold o Huawei Mate X? Una diatriba che, strano a dirsi, non è totalmente fine a sé stessa, ma è guidata da un motivo ben specifico. Per la loro realizzazione i rispettivi produttori hanno optato per un approccio differente. Da un lato il Samsung con il suo design infold, dall’altro il Huawei con un design outfold. Chi preferisce la proposta sudcoreana è molto probabile che lo faccia per questo aspetto, ovvero che il display si piega verso l’interno, risultando meno facile da rovinare con l’usura.

Il prossimo pieghevole di Samsung potrebbe essere simile a Huawei Mate X

Ciò è un motivo di vanto da parte di Samsung, nei confronti di una Huawei che ha sì impressionato di più, adottando un design più futuristico, ma mettendo più a rischio l’integrità del suo display. Ciò non significa, però, che Samsung non stia lavorando ad altre soluzioni, come già suggerito in precedenza. E adesso ne vediamo anche le immagini, con l’azienda che ha depositato unnuovo brevetto lo scorso gennaio 2019 presso il WIPO.

E quello che vediamo immortalato è uno smartphone pieghevole che – strano ma vero – ha il succitato design outfold. Stando ai pochi dettagli che possiamo analizzare, il terminale sembra piegarsi in verticale più che in orizzontale. Ciò ci viene suggerito dalla presenza del logo Samsung nella cornice inferiore. L’altro peculiare aspetto riguarda il sistema di apertura, il quale presenta un meccanismo di blocco che ne impedisca la chiusura involontaria.

[su_app]