samsung galaxy fold

Samsung al lavoro su due pieghevoli in stile Huawei Mate X

Con la presentazione di Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X si è acceso un dibattito polarizzante riguardante il concetto di smartphone pieghevole. Meglio una scocca con display interno o esterno? E i due dispositivi targati Samsung e Huawei rappresentano questi due opposti. Da un lato abbiamo un Mate X più affascinante esteticamente parlando ma potenzialmente più rischioso da utilizzare. Dall’altro, il Galaxy Fold sembra un prodotto più rifinito da questo punto di vista ma, al contempo, più “vecchio” come look generale.

samsung galaxy fold

Samsung ha in cantiere due nuovi smartphone pieghevoli, di cui uno in stile Huawei Mate X

E se Samsung sembra piuttosto convinta della propria scelta, è anche vero che, oltre al Galaxy Fold, sta lavorando adue nuovi smartphone pieghevoli, come riportaBloomberg. Trattandosi di una nuova categoria di prodotti, è ancora difficile dire quale sia la scelta migliore da adottare per il design. Ed infatti uno di questi due nuovi dispositivi avrebbe praticamente lo stesso design o quasi del Huawei Mate X. Il prototipo, che esiste già e sarebbe il primo ad essere stato prodotto da Samsung, godrebbe di uno spessore inferiore, in quanto sarebbe assente un display esteriore.

È curioso notare che, sempre secondo questi rumors, l’altro smartphone a cui Samsung starebbe lavorando si piegherebbe in verticale, con il cosiddetto design a conchiglia. Il debutto di quest’ultimo è previsto perfine 2019/inizio 2020, ovvero quando Samsung Galaxy Fold sarà già da tempo in vendita. Proseguendo, i rumors parlano anche della possibile implementazione di unlettore d’impronte nel display, come sulla gamma S10.

[su_app]