Amazon: arriverà un servizio simile a Google Stadia?

Amazon è una di quelle aziende che, ormai, guardano anche al futuro. Non si tratta solo di sperimentare nuove forme di business, quanto più di cercare di assecondare i bisogni dei clienti, in diversi modi. Motivo per cui, in tutti questi anni, l’azienda di Jeff Bezos ha proposto una politica molto accomodante a livello di e-commerce, offrendo ai clienti soluzioni sempre più vantaggiose. Sembra, però, che tale colosso non si voglia assolutamente fermare, andando oltre i servizi che già conosciamo, su tutti Amazon Music e Amazon Prime Video.

Amazon sfida Google Stadia

amazon

Sebbene l’offerta sia ormai molto ampia, con Amazon Music, Prime e Prime Video, l’azienda sarebbe in procinto di introdurre anche un’apposita area dedicata ai videogiochi, entrando in concorrenza con Google Stadia. Si tratterebbe, di fatto, di un servizio di streaming dedicato al mercato videoludico. Sembra che su tale progetto, tra l’altro, un apposito team dell’azienda stia lavorando duramente. Questo implica, dunque, che già da tempo il brand si è mosso in tal senso, cominciando ad interpellare le varie software house.

LEGGI ANCHE:
Recensione Amazon Fire 2019: essenziale per la multimedialità

Siamo convinti che Amazon voglia includere, all’interno della propria libreria di giochi, numerosissimi titoli già dal lancio. A differenza di quanto avvenuto su Google Stadia, dunque, Jeff Bezos vorrebbe garantire fin da subito un’esperienza all’altezza delle aspettative. Sembra che tale servizio, comunque, possa essere chiamato Amazon Prime Games o Amazon Prime Gaming. Malgrado questo, dovremo attendere il 2020 per conoscere qualche dettaglio in più.

[su_app]