tim logo

Siete clienti TIM? Attenti alle email con un falso conto telefonico: si tratta di un virus

Ormai i tentativi di truffa e phishing sono sempre dietro l’angolo e anche se spesso una buona parte dei messaggi può essere filtrata e tacciata come spam, aumenta la fantasia con la quale i malintenzionati pensano a nuove soluzioni. La nuova truffa TIM con email prende di mira i clienti del gestore con un falso conto telefonico e se avete ricevuto una email sospetta… cancellatela subito!

Truffa TIM con email: attenti al messaggio con falso conto telefonico

L’ultima trovata per infettare i dispositivi dei malcapitati è una email con un falso conto telefonico per i clienti TIM. Ovviamente il gestore non ha nulla a che vedere con questa faccenda; si tratta di un messaggio che invita l’utente a scaricare una fattura digitale, in modo da poter procedere con il pagamento della quota. In realtà l’email contiene un malware Emote, un trojan per sottrarre informazioni bancarie.

LEGGI ANCHE:
Netflix non paga le tasse e finisce sotto inchiesta in Italia

Si tratta quindi di un ennesimo tentativo di mettere mano ai dati sensibili degli utenti, travolta tramite una truffa TIM. Se siete clienti dell’operatore prestate la massima attenzione quando leggete i nuovi messaggi e se individuate l’email incriminata cancellatela al volo. Non cliccate sull’allegato perché si tratta di un pericoloso virus.

Per il futuro, ricordate sempre di osservare con attenzione le comunicazioni dei servizi a cui siete iscritti perché il phishing è dietro l’angolo!

[su_app]