truffa euronics

Truffa Euronics con SMS: l’allarme phishing arriva dalla catena di elettronica

Tramite un comunicato sul sito ufficiale, la nota catena di elettronica mette in guardia gli utenti che hanno ricevuto un misterioso SMS in merito ad una presunta estrazione per il 67esimo anniversario del brand. Si tratta di una truffa Euronics bella e buona, per cui – siete avvisati – non cliccate sul link presente nel messaggio!

Attenti alla nuova truffa Euronics: la catena di elettronica mette in guardia gli utenti

truffa euronics

Nelle scorse ore, alcuni utenti hanno ricevuto un messaggio molto particolare, il quale invita a cliccare un link per riscattare un premio per il secondo posto di una fantomatica estrazione. La truffa Euronics sta evidentemente prendendo piede e la catena di elettronica è corsa ai ripari grazie a varie segnalazioni. All’interno della pagina dedicata – la trovate tramite il pulsante in basso – è presente un avviso in cui si specifica che Euronics non ha indetto alcuna estrazione per il suo 67esimo anniversario.

Clicca qui per la pagina dedicata

Come già specificato, si tratta di una truffa – in nessun modo collegata ad Euronics – motivo per cui, se avete ricevuto l’SMS incriminato, potrete cestinarlo senza problemi. Non cliccate sul link al suo interno e non inserite i vostri dati, in quanto si tratta dell’ennesimo tentativo di phishing.

LEGGI ANCHE:
Truffa Poste: attenti all’SMS “Abbiamo disabilitato il suo conto”

Con questa metodologia di truffa, i malintenzionati attirano potenziali vittime usando nomi di brand e servizi celebri, in modo da ottenere dati personali (anche bancari/di pagamento). Fate sempre la massima attenzione ai messaggi e alle e-mail che ricevete e assicuratevi sempre di procedere tramite canali ufficiali.

[su_app]