truffa poste abbiamo sospeso le sue utenze postali sms

Truffa Poste: attenti all’SMS “Abbiamo disabilitato il suo conto”

A distanza di un po’ di mesi dall’ultima truffa Poste, vi segnaliamo un nuovo tentativo di phishing che sta prendendo piede in queste ore, ancora una volta con un SMS da cardiopalma che dichiara “Abbiamo temporaneamente sospeso il suo conto”. Paura, eh?

Nuova truffa Poste con SMS: “Abbiamo disabilitato il suo conto” ma il phishing è dietro l’angolo

truffa poste

Ovviamente, come al solito in questi casi, si tratta di un ennesimo tentativo di phishing, volto a mettere le mani sui dati degli utenti ignari. Il messaggio riporta come mittente PosteInfo, ma si tratta di una truffa Poste bella e buona. Il link allegato con l’SMS rimanda al solito sito pericoloso e i malintenzionati non si sono presi nemmeno la briga di renderlo più appetibile. Di seguito il testo del messaggio:

” Gentile Cliente, abbiamo temporaneamente disabilitato il suo conto. Segua le istruzioni al link per riattivarlo”.

LEGGI ANCHE:
Verifica i tuoi dati Vodafone: attenti alla nuova truffa con SMS

L’SMS incriminato rimanda ad una pagina in cui sarete invitati ad inserire i vostri dati personali. Non pensate minimamente di cliccare il link e cancellate subito il messaggio, in quanto – come già specificato – si tratta solo di un tentativo di phishing ai danni degli utenti.

LEGGI ANCHE:
Vodafone Happy Friday: in regalo uno sconto per Huawei P30 e non solo | 26 Luglio

Vi ricordiamo che società e servizi contattano i clienti sempre e solo tramite canali ufficiali ed affidabili e nessun operatore vi chiederà mai i dati di accesso e password. Fate sempre attenzione e se ricevete SMS di questo tipo – ma vale anche per le e-mail – potete cancellare il tutto senza rimorsi.

[su_app]