Vodafone special 1000 4g Logo

Verifica i tuoi dati Vodafone: attenti alla nuova truffa con SMS

Dopo un po’ di pace per l’operatore rosso, Vodafone torna al centro di una truffa che sta prendendo piede in questi giorni. Avete ricevuto il messaggio Verifica i tuoi dati Vodafone? Allora non cliccate sul link perché si tratta dell’ennesimo tentativo di phishing per mettere le mani sui dati degli utenti!

SMS Verifica i tuoi dati Vodafone: non cliccate sul link, si tratta di un tentativo di phishing

verifica i tuoi dati vodafone truffa vodafone

Alcuni clienti del gestore hanno ricevuto una comunicazione anomala da parte di Vodafone, in cui vengono invitati a confermare i propri dati sensibili per mantenere il numero attivo. Il testo dell’SMS è il seguente e fin dalle prime battute si presenta tutt’altro che affidabile: “Gentile cliente, per mantenere il numero attivo è necessario verificare i tuoi dati su verificadati.it/vodafone”. Com’è facile – intuire per i più smaliziati – si tratta di una pagina fasulla.

LEGGI ANCHE:
PosteMobile Creami WOW Weekend: minuti/SMS illimitati e 10 GB a 4.99€ | 27/28 Luglio

Il messaggio Verifica i tuoi dati Vodafone rimanda ad un form da compilare – lo vedete in alto – in cui viene chiesto l’inserimento dei propri dati (nome, cognome, telefono, e-mail, scansione di un documento) al fine di mantenere il proprio numero attivo. Non cliccate sul link incriminato e non inserite assolutamente i vostri dati! Si tratta di un tentativo di phishing, un modo per confondere gli utenti e convincerli a condividere informazioni sensibili.

LEGGI ANCHE:
Fate attenzione: FaceApp Pro è un’app fasulla

Al momento sembra che Vodafone abbia già sporto denuncia in merito alla questione; tuttavia ricordiamo che i metodi per “sopravvivere” a questo tipo di truffa sono molto semplici e alla portata di tutti. Fate sempre attenzione ai messaggi e alle e-mail che ricevete e ricordate che tutti i principali servizi contattano i clienti tramite canali ufficiali e non chiederanno mai dati sensibili e credenziali d’accesso.

[su_app]