faceapp pro

Fate attenzione: FaceApp Pro è un’app fasulla

L’interesse generatosi attorno aFaceApp ha fatto il giro del mondo. Lo stesso PewDiePie, lo youtuber più famoso al mondo, ha dedicato un video alla celebre app. Il suo successo è arrivato anche al di fuori del mondo internettiano, ma purtroppo ciò comporta anche diversi rischi. Per esempio la nascita diapp fasulle che ne vogliano sfruttare l’eco mediatico per i propri intenti malevoli. Basti pensare al caso diFaceApp Pro, software molto cercato sul web ma che in realtà porta a delle vere e proprie truffe.

LEGGI ANCHE:
Google e Facebook raccoglierebbero dati sensibili sui siti pornografici

FaceApp Pro vuole ingannare gli utenti e ce l’ha fatta

Innanzitutto è doveroso sapere che non esiste FaceApp Pro. L’app originale non ha una versione Pro, bensì una sola, disponibile gratuitamente dal Play Store. All’interno di questa, poi, è possibile pagare la somma una tantum di 43.99€ per accedere alle opzioni Premium.

Il problema è che, cercando “FaceApp Pro” sia su Google che su YouTube si arriva a moltissimi risultati, alcuni dei quali anche visualizzati da centinaia di migliaia di utenti. Molti dei quali sperano di incappare nella versione gratuita della versione Premium di FaceApp ma che in realtà possono finire vittime di truffe. Di conseguenza, evitate accuratamente questa tipologia di app ed utilizzate unicamente quella originale.

Nuova pubblicità negativa per FaceApp, già accusata di raccogliere dati sensibili sui propri utilizzatori, per quanto lo faccia in maniera “legittima”. A tal punto da richiamare l’attenzione dei senatori degli Stati Uniti, la cui preoccupazione si è scontrata con gli sviluppatori dell’app.

[su_app]