truffa poste abbiamo sospeso le sue utenze postali sms

Truffa Poste: attenti all’SMS “Abbiamo sospeso le sue utenze postali”

Le truffe via web ormai sono all’ordine del giorno ed i malintenzionati hanno imparato a sfruttare qualsiasi mezzo pur di mettere le mani sui dati sensibili degli utenti ignari, in particolar modo su quelli bancari. Quest’oggi arriva la segnalazione di un nuovo tentativo di pishing che sfrutta l’SMS “Abbiamo sospeso le sue utenze postali”: se avete ricevuto il messaggio non cliccate sul link!

Truffa Poste: come comportarsi con il messaggio “Abbiamo sospeso le sue utenze postali”

truffa poste abbiamo sospeso le sue utenze postali sms

Ovviamente si tratta della nuova truffa Poste Italiane che, tramite un SMS subdolo, prova a soffiare informazioni vitali agli utenti. Il messaggio millanta una presunta mancanza di sicurezza web, che avrebbe portato alla sospensione delle utenze postali. Il testo invita a seguire un link dubbio e fin da subito è chiaro che si tratta di un tentativo di phishing; l’obiettivo è quello di guidare il malcapitato ad una pagina fake, in modo da ingannarlo e fargli inserire i propri dati.

LEGGI ANCHE:
Truffa Admin Conferma di iscrizione: attenzione al nuovo tentativo di phishing

Se avete ricevuto l’SMS “Abbiamo sospeso le sue utenze postali”, la prassi da seguire è la solita. Non cliccate assolutamente sul link proposto e procedete cancellando il messaggio senza alcuna preoccupazione. Poste Italiane – o qualsiasi altro servizio – contatta i propri clienti tramite canali ufficiali e di certo non vi chiederà mai dati come credenziali d’accesso e simili!

[su_app]