Le mail Hotmail, MSN e Outlook sotto pericolo: hacker colpiscono Microsoft

hacker

Lo scorso sabato è stato confermato dalla stessa Microsoft che, a causa di un attacco hacker subito, alcune mail sarebbero state compromesse. Ma secondo una fonte vicina all’azienda, la quale avrebbe assistito al tutto in diretta, la situazione sarebbe ben più grave rispetto a quanto dichiarato ufficialmente. Gli hacker hanno ottenuto l’accesso all’account di supporto clienti di Microsoft, avendo così pieno accesso a moltissimi indirizzi mail Outlook, MSN e Hotmail.

Microsoft è stata colpita da un attacco hacker: a rischio i servizi mail

Se avete un indirizzo aziendale non dovreste correre rischi, mentre se l’indirizzo è di tipo consumer allora potreste potenzialmente essere stati “bucati”. A confermare ciò è sempre la fonte in questione, fornendo al portale Motherboard prove tangibili, con tanto di informazioni dettagliate sull’attacco e relativi screenshots. Fortunatamente non sarebbero state rubate le password, anche se sarà necessario attendere maggiori dettagli a riguardo.

Ma gli hacker avrebbero comunque avuto accesso ad informazioni come data di nascita, nomi delle cartelle, eventi del calendario ma anche e soprattutto contenuti ed allegati delle mail. Quest’ultimo dettaglio è stato smentito da Microsoft, per quanto la fonte invece confermi questa falla, aperta da ben 6 mesi e non 3 secondo quanto affermato da Microsoft. Basti pensare che lo scorso febbraio la società di Redmond ha avuto problematiche del genere con Internet Explorer.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.