Truffa Admin Conferma di iscrizione phishing

Truffa Admin Conferma di iscrizione: attenzione al nuovo tentativo di phishing

Anche se questo mese di aprile è apparso particolarmente tranquillo sul fronte sicurezza non bisogna mai abbassare la guardia quando si tratta di proteggere i propri dati. E infatti, nemmeno il tempo di rilassarci ed ecco la nuova truffa Admin Conferma di iscrizione, che sta circolando da alcune ore via mail.

Attenti alla Truffa Admin Conferma di iscrizione con una mail fasulla

Truffa Admin Conferma iscrizione

Se avete ricevuto una mail inviata da un’indirizzo sospetto ed un certo Admin, fate attenzione perché si tratta di una truffa bella e buona. Oggetto e corpo del messaggio fanno riferimento ad una presunta Conferma di iscrizione e anche se attendete per davvero una conferma per un eventuale servizio, non abbassate la guardia e leggete attentamente la mail.

LEGGI ANCHE:
Truffa Coop con 3000 euro di spesa in regalo: occhio al phishing per i creduloni!

La truffa Admin Conferma di iscrizione che sta circolando in queste ore è – ovviamente – un tentativo di phishing; tramite link a pagine web fasulle, gli hacker puntano a mettere le mani sui dati degli utenti. La particolarità del phishing è quello di “imbrogliare” il malcapitato, convincendolo ad inserire spontaneamente i propri dati (spesso anche bancari).

LEGGI ANCHE:
Riesci a passare questo quiz di Google sul phishing?

Per cui, se trovate una mail di questo tipo nei messaggi ricevuti o nella cartella Spam, cancellatela senza aprire i link inseriti all’interno.

[su_app]