GoogleNewsSicurezza

Riesci a passare questo quiz di Google sul phishing?

quiz google

Credete di essere bravi ad individuare possibili pericoli e virus nelle mail che ricevete? Per capirlo potete mettervi alla prova con il quiz di Google sul phishing. Non sempre può essere facile individuare una mail legittima da una malevola, anche all’occhio di colui che naviga già da anni. Fortunatamente servizi come Gmail sono in grado di individuare in anticipo quali siano le mail pericolose mettendole in quarantena. Tuttavia, un po’ di allenamento male non fa a nessuno, no?

LEGGI ANCHE:
Altre 9 app pericolose scoperte da Google da disinstallare subito

Google lancia questo quiz per rendervi più consapevoli sul phishing

quiz google

Se credete di poter battere il quiz di Google, o più semplicemente volete capire quali sono gli indizi che rivelano se una mail è fake o meno, potete farlo cliccando sul badge qua sotto. Nella schermata iniziale Google vi chiederà di inventarvi un nome ed una mail, da utilizzare nelle mail fittizie che vi verranno mostrate. Per ognuna di queste dovrete dire se sia legittima o meno, ma fate attenzione: potrebbe rivelarsi più difficile di quello che pensiate.

Prova il quiz di Google


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.