samsung galaxy fold

Samsung Galaxy Fold si rompe dopo 119.000 piegamenti

Brutte notizie (ancora) perSamsung Galaxy Fold. Non catastrofiche come accaduto mesi fa prima del lancio, ma sempre relative alla sua particolare costruzione. Visti i dubbi sollevati da più parti, il team diCNET ha ben pensato di eseguire untest di piegamento sul dispositivo. E l’esito non è stato propriamente positivo, soprattutto considerati i 200.000 piegamenti garantiti dall’azienda in fase del primo lancio a febbraio 2019.

LEGGI ANCHE:
Samsung sta valutando di mettere pubblicità negli smartphone?

Samsung Galaxy Fold ha ancora problemi dopo tanti piegamenti

Dopo il test svolto da JerryRigEverything, nel quale è stato evidenziato come il display sia prono a rovinarsi con l’usura, anche quello di SquareTrade aveva fatto alzare qualche sopracciglia. Oltre ad una ovvia scarsa resistenza alle cadute, in quest’ultimo test erano saltati fuori dei pixel danneggiati già prima dei 20.000 piegamenti. Ad evidenziare una certa fragilità dell’intero sistema ci ha pensato anche CNET, con una live su YouTube che si è conclusa intorno alle 11:20.

Samsung Galaxy Fold è stato messo sotto torchio all’interno di un macchinario apposito per testare piegamenti ripetuti. Una volta arrivati attorno ai 119.000 piegamenti lo smartphone è stato estratto per essere analizzato ed il risultato è stato impietoso. Non soltanto la cerniera si è allentata, restituendo un feedback meno rigido, ma soprattutto il display si è rotto. Inizialmente soltanto con due linee di pixel orizzontali e verticali, poi con l’intero pannello di sinistra andato in blackout e con quello di destra funzionanti a momenti alterni.

[su_app]