samsung brevetto

Samsung: nuovo brevetto di un device con schermo retrattile

Sembra che in casa Samsung l’innovazione sia davvero al primo posto. Stando alle ultime informazioni trapelate in questo periodo, emergono sempre nuovi brevetti che ne certificano il lavoro in tal senso. Da parte dell’azienda sudcoreana, infatti, si cerca di trovare la soluzione migliore per eliminare qualsiasi tipo di notch sugli smartphone del futuro. Non è, però, sempre facile pensare alla soluzione più adatta. Nell’ultimo brevetto che siamo riusciti a visionare, dunque, il brand avrebbe sperimentato un display retrattile, nascondendo di fatto tutti i principali sensori e la fotocamera frontale.

Si passa dai 16:9 ai 18:9 in pochi istanti

samsung brevetto

Secondo quanto trapelato dai documenti dell’ultimo brevetto di Samsung, l’azienda avrebbe pensato ad uno schermo retrattile in grado di girare su un’unico perno centrale. Dando un’occhiata alla struttura del device, sulla parte alta dovrebbe trovare spazio una specie di rullo, sul quale fare scorrere il display dall’alto verso il basso, e viceversa. Solo in questo modo, quindi, sarebbe possibile passare dai 16:9 ai 18:9 in pochi istanti.

Non è stato specificato come possa muoversi questo sistema ma, al sulla parte alta, dovrebbero risisedere tutti i sensori e la selfie camera. Questa sezione rimarrebbe oscurata per la maggior parte del tempo, venendo in superficie solo in caso di necessità raggiungendo il rapporto di forma di 18:9.

Al momento si tratta solo di un brevetto, quindi non sappiamo se effettivamente Samsung voglia mettere in pratica quanto sperimentato in questi mesi. Attendiamo ulteriori informazioni a riguardo, così da comunicarvele quanto prima.

[su_app]