samsung brevetto pin

Samsung: rilasciato nuovo brevetto legato al PIN di sblocco

Da qualche ora Samsung ha fatto la sua comparsa in rete, con alcuni brevetti. Sembra, infatti, che il brand sudcoreano stia sperimentando nuove soluzioni per la sicurezza dei dispositivi, e non solo. Abbiamo visto, infatti, come sia comparso, all’interno di alcuni documenti, un nuovo device con meccanismo a scorrimento. Non sappiamo, però, se effettivamente tale dispositivo vedrà mai la luce. Quasi contemporaneamente a tale news, siamo venuti a conoscenza di un altro brevetto rilasciato negli ultimi giorni, che fa riferimento ad un nuovo sistema di riconoscimento delle impronte.

Samsung brevetta un sensore in grado di distinguere le diverse impronte

samsung brevetto pin

Quando si parla di sicurezza, tutte le aziende sono estremamente sensibili. Ogni brand, infatti, vorrebbe poter garantire un sistema in grado di assicurare al 100% l’utente, adottando un tipo di protezione che attualmente purtroppo non esiste. Samsung prova a porre rimedio a tale situazione, brevettando un sensore in grado di riconoscere la paternità dell’impronta. Nello specifico, il device del futuro potrebbe capire, durante la fase di digitazione del PIN di sblocco, se il dito che sta toccando lo schermo è il nostro o quello di un altro. Si tratterebbe, dunque, di una sorta di sensore biometrico 2.0.

Questo sistema richiederebbe una quantità di sensori, al momento, davvero molto alta. Motivo per cui tale brevetto potrebbe essere applicato, in parte, solo tra qualche anno. Tale azienda, però, potrebbe già aver trovato una soluzione a riguardo, potendo mostrare magari già su Samsung Galaxy S11 il frutto sel proprio lavoro.

[su_app]