samsung brevetto

Samsung brevetta un device con display flessibile e scorrevole

Dando uno sguardo all’ambito mobile, vediamo come in questi ultimi anni Samsung si sia impegnata per offrire ai propri clienti sempre qualcosa di meglio. Nonostante questo, non ha respinto l’innovazione bensì ha accolto nuove forme di tecnologia, talvolta spingendosi anche oltre un certo limite tecnico. Questo discorso vale, per esempio, se prendiamo in causa il Galaxy Fold, un device che, nonostante tutti i problemi che si è portato dietro, ha comunque dato una svolta al mercato degli smartphone. Sembra che Samsung, però, non sia ancora soddisfatta, e sia al lavoro anche su altre soluzioni simili da portare sul mercato nel medio periodo.

Scorrendo verso il basso, il device Samsung rivela tutti i sensori

samsung brevetto

Da qualche ora siamo venuti a conoscenza di un nuovo brevetto targato Samsung, che è stato depositato alcuni giorni fa. Si tratta di un prodotto sicuramente innovativo, dotato di un display flessibile che è in grado di scorrere su se stesso, grazie ad un meccanismo cremagliera molto complesso. Questo gli consente di scorrere verso il basso, rivelando la presenza della fotocamera frontale, così come di tutti i sensori posti frontalmente.

Non è la prima volta, ovviamente, che vediamo un display muoversi in avanti e indietro. Smartphone simili, come Mi Mix 3, hanno già sperimentato tale soluzione. Fino ad oggi, però, non si è mai trattato di un display flessibile. Non è chiaro, però, quale possa essere il vantaggio di avere un device di questo tipo, perché dai disegni rilevati nei documenti non viene spiegata la sua funzione.

Attendiamo ulteriori news in merito a questo brevetto, così da comunicarvele quanto prima.

[su_app]